Chi siamo

ondine-azzurro-verylong

Sulla terra leggeri è un festival letterario da dodici anni porta sul palco i più grandi nomi della letteratura, del giornalismo, della musica, assieme a esordienti e nuovi talenti. Offre al pubblico produzioni originali, in cui le arti si mescolano e incrociano a formare una formula unica.

Il festival Sulla terra leggeri è ideato da Flavio Soriga e Paola Soriga, che si occupano della direzione artistica assieme a Geppi Cucciari, Nicola Muscas, Michela Calledda, Giovanni Dessole e Riccardo Uras. È organizzato dall’Associazione Culturale Camera a Sud, attiva in Sardegna dal 2007, e dalla Società Cooperativa Le Ragazze Terribili, che da più di vent’anni organizza eventi culturali in Sardegna, tra cui lo storico festival di musica e parole d’autore Abbabula.

Alla comunicazione collabora Michela Faedda.
L’illustrazione dell’edizione 2019 è di Carol Rollo
Il progetto grafico di tutti i materiali promozionali del festival è curato da Antonello Spano.

Il festival è realizzato anche grazie al lavoro e all’aiuto di Riccardo Atzeni, Chiara Velardita, Bachisio Bachis, Dario Dessì, Sara Sanzi, Carla Bacchiddu, Maristella Pani, Gianluca Vassallo, Gianni Tetti, Andrea Picotti, Andrea Mignogna, Enrico Pinna, Giovanna Capra, Renato Bassu e il suo staff.

logo-camera-a-sud       logo-abbabula