Gli sponsor

ondine-or-gialle

Il festival Sulla Terra Leggeri è realizzato grazie alla collaborazione delle Amministrazioni comunali, delle Istituzioni, delle attività e delle associazioni culturali locali che, con entusiasmo, entrano in contatto con l’idea, la sposano e danno il loro contributo alla riuscita degli eventi in programma.

Questa edizione del festival è resa possibile grazie a:

Assessorato alla pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e Assessorato al turismo della Regione Autonoma della Sardegna e la Fondazione di Sardegna.

Vogliamo ringraziare, di cuore, il nostro sponsor White Box Studio e l’associazione Draft di San Teodoro: una realtà imprenditoriale sarda del mondo, un’azienda che crea bellezza e finanzia cultura. Grazie di cuore soprattutto a a Gianluca Vassallo e Maddalena Satta.

Grazie alle amministrazioni comunali che anche quest’anno hanno voluto lavorare con noi, finanziando il festival e sostenendone il progetto: coinvolti: il Comune di Sassari, Alghero e la Fondazione Meta, San Teodoro, Siliqua, Monastir, Uta. 

Anno dopo anno Radio3 Rai rinnova a Sulla terra leggeri una media partnership, riconoscendone la solidità e il lavoro culturale.

A credere nel festival è anche Sky Arte, che da anni lo sostiene promuovendolo e raccontandolo.

Anche per questa edizione il festival ha attivato una fitta rete di collaborazioni che arricchiscono e completano la rassegna: la Fundació Mallorca Literaria, la Campagna Amica di Coldiretti,.

Fondamentale è la collaborazione con i librai, in particolare per l’edizione in corso i Librai sardi in rete, la libreria Edumondo di Cagliari a Siliqua e la Libreria San Teodoro.

Grazie a Is Femmineddas per l’allestimento del palco di Siliqua e a Carla Bacchiddu per quello di Sassari.

Molto importante è anche l’accoglienza che le numerose strutture alberghiere e di ristorazione diffuse sul territorio garantiscono ogni anno agli ospiti e allo staff del festival, in particolare Hotel Leonardo da Vinci e Hotel Vittorio Emanuele di Sassari; i ristoranti “Da Fabio” di San Teodoro “L’Assassino” di Sassari. 

Per l’edizione di quest’anno l’Associazione Camera a Sud collabora, durante l’anno e nei giorni del festival, con numerose associazioni culturali, biblioteche, scuole, altri festival: Consulta delle donne di Uta, Associazione Archivio Distratto, Babeuf libreria caffè di Cagliari, che ospita l’Associazione Camera a Sud per reading e biliardini letterari, Liceo Classico Musicale e Coreuti- co D.A. Azuni, Liceo Scientifico Statale G. Spano e I.I.S. Pellegrini di Sassari, Istituto tecnico Mossa di Oristano, Biblioteca comunale di Sassari, Sistema Bibliotecario Coros Figulinas, Sistema Bibliotecario dell’Anglona e della Bassa Valle del Coghinas, Biblioteca Simpliciana di Olbia, Biblioteca di Castelsardo, il Festival della Bellezza di San Teodoro e l’associazione Draft, in particolare Gianluca Vassallo e Maddalena Satta ,festival “Il filo del discorso di Olbia”, Scuola Civica di Cinema di Sassari, Casa di Reclusione “Salvatore Soro” – Massama (Oristano), Ospedale Binaghi di Cagliari, Associazione AVIS, festival Un’Isola in rete, la società sportiva Sassari Calcio Latte Dolce, la società sportiva Don Bosco calcio di Nulvi.

Le collaborazioni

ondine-or-gialle

Sulla Terra Leggeri collabora con Eager Srl, agenzia di comunicazione specializzata nel settore turistico, attraverso la sua app dedicata al turismo in Sardegna, Heart of Sardinia, in cui è ospitato il programma dettagliato del Festival e la diffusione attraverso i rispettivi canali sui social network.